f

recupero materiali riciclabili

materiali recuperabili e modalita'

S.K.M. si occupa del recupero, del ritiro e dell'imballaggio di materiali riciclabili non pericolosi, fornendo un servizio strategico a beneficio dell'ecologia.

 

Carta e Cartone

Come ben sapete, per produrre carta bisogna sacrificare legname. quindi alberi. Vista la grande quantità di carta consumata in tutto il mondo (si parla di 300 milioni di tonnellate). riciclare carta sta diventando man mano un'esigenza fondamentale per l'impatto ambientale.

Il processo di Recupero di materiali come carta e cartone, comincia con una cernita accurata di tutti i materiali raccolti, provenienti da attività commerciali, industriali o raccolte differenziate, che consente la separazione dei diversi tipi di materiale cartaceo, avviandone il processo di selezione.
S.K.M. si occupa del commercio e del ritiro di grosse quantità di carta, proveniente da enti ed aziende, ed a richiesta effettua il servizio di triturazione di documenti contenenti dati sensibili.

 

Materiali Ferrosi

S.K.M. si occupa del recupero e del ritiro di materiali ferrosi di vario genere, fra i quali ferro, rame, ottone, acciaio, alluminio, nichel, leghe ferrose e metalliche in grandi quantità.

 

Materie Plastiche
La nostra realtà è impegnata quotidianamente nella raccolta e nella lavorazione primaria, che consiste nella cernita delle materie prime di origine plastica. Dopo aver provvedito ad una pulizia dei contenitori dalle parti "non recuperabili", i rifiuti plastici vengono suddivisi per genere ed imballati tramite l'ausilio di una compattatrice e di una legatrice a filo di ferro, che serve ad impilare i rifiuti. Dopo aver quindi ridotto il volume, le materie prime potranno così essere indirizzate presso i centri di lavorazione secondaria.

 

Materiali legnosi.
S.K.M. così come per gli altri materiali, si occupa allo stesso modo del recupero di grossi quantitativi di materiali legnosi, provenienti da enti e realtà aziendali.

 

 

S.K.M. Garantisce un elevato livello di servizio alla propria clientela grazie ad un'ottima logistica e ad una costante attenzione nelle varie fasi di lavorazione.


L'azienda possiede contenitori ( a cielo aperto /compattatori / presse stazionarie ), che vengono depositati su richiesta presso i clienti per effettuare i vari servizi di raccolta.